Il nuovo monitor Toshiba da 15 pollici non è stato presentato, quindi abbiamo davvero pochi dettagli sul suo conto. I pochi che abbiamo, però, ci permettono di avere un’idea ben chiara di ciò che l’azienda ha realizzato per il consumatore: l’obiettivo, infatti, è quello di offrire il massimo della qualità del settore, promettendo non soltanto una dimensione elevata ma anche una risoluzione 4K, con possibilità di switch tra le due e le tre dimensioni.
Il mercato dei monitor 4K non è certo in crisi, anzi: stando alle vendite registrate nell’ultimo trimestre e alle stime degli analisti, pare che il settore sarà testimone di un vero e proprio boom il prossimo anno; è per questo che non ci sorprende che compagnie come Toshiba stiano facendo il possibile per migliorare la propria offerta, proponendo nuovi modelli a prezzi sempre più bassi.
La proposta riguarda il mondo mobile: il monitor, infatti, è un portatile 4K con diagonale da 15 pollici che consente di cambiare tra le modalità 2D e 3D, senza che questo vada a inficiare sulla qualità dell’immagine e senza la necessità di usare gli occhiali 3D.