Fine del supporto a Windows XP, passa a Windows 7!

Fine del supporto a Windows XP, passa a Windows 7!

Windows  XP riceverà i suoi ultimi aggiornamenti  in data 8 aprile 2014, a seguito di questa non sarà più fornita da parte di Microsoft,  assistenza tecnica o aggiornamenti, questo vale anche per Windows update, Live Essentials XP,  Office 2003 e Exchange 2003. Il supporto è durato 12 anni, ma è giunto il momento per Microsoft di investire le proprie risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti.

Sarà comunque possibile continuare ad utilizzare il sistema operativo XP,  ma questo potrebbe  comportare problemi di compatibilità e sicurezza con i programmi di nuova  generazione, ad esempio si potranno riscontrare malfunzionamenti con stampanti, scanner e qualsiasi programma che uscirà senza il supporto per Windows XP.

Windows  7 al contrario  continuerà ad essere supportato fino al 2020, con la possibilità di un prolungamento. Per questa ragione noi della  Cosmos Network  di Firenze, offriamo a chiunque sia interessato il passaggio da Windows XP a  Windows 7  ad un prezzo scontato,  in modo da facilitare il passaggio ad un sistema operativo pienamente supportato.