Con l’arrivo del Nuovo CEO Satya Nadella iniziano ad arrivare le prime novità in casa Microsoft: attraverso la presentazione di Office per iPad, diventano gratuite le versioni del software per smartphone iPhone e Android è chiara dunque la maggiore attenzione da parte di Microsoft per il mercato mobile. Le nuove app di Office sono disponibili dal 27 marzo su App Store per iOS e Google Play store per Android.
Con questa mossa Microsoft consentirà l’editing dei file Office su qualsiasi dispositivo mobile: tutti gli smartphone Windows Phone, iPhone e Android, i tablet Windows e, in qualche modo anche i pc classici con Office Online, hanno ora la loro versione completa del software Microsoft. Incredibilmente, è proprio la nuova applicazione per iPad l’unica ad aver bisogno ancora dell’abbonamento Office 365 per lo sblocco di tutte le funzioni.
Al riguardo, attraverso un comunicato stampa, la Microsoft ha dichiarato:
“Proprio come Office Mobile per Windows Phone, stiamo rendendo Office Mobile per iPhone e smartphone Android gratis per tutti. Con Office Mobile, si ha la possibilità di visualizzare e modificare il contenuto di Office in mobilità“.
Sarà però necessario accedere con un account Microsoft gratuito per poter creare, modificare e salvare i documenti per uso personale. Per creare, modificare e salvare documenti per uso aziendale, è necessario un abbonamento valido a Office 365.