Amazon Prime Video arriva in Italia

Amazon Prime Video arriva in Italia

Da oggi arriva in Italia Amazon Prime Video, dove saranno disponibili film e serie TV come Mozart in The Jungle, Transparent o The Grand Tour. Tutti pronti da scaricare per vederli offline.

Amazon Prime Video, il nuovo servizio di video streaming di Amazon è arrivato in Italia, dopo il successo negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Per tutti gli utenti Amazon Prime il servizio è già incluso nel pacchetto.

Le offerte di  Amazon Prime Video in Italia sono le seguenti: consente di accedere a un variegato catalogo di Serie TV e film (visualizzabili solo se siete iscritti al servizio), oppure le migliori produzioni di Amazon, come ad esempio “Grand Tour“, “Mozart in the jungle“, “The Man in the High Castle“, e per ora circa 290 film di vario genere. La maggior parte dei titoli sono doppiati in italiano e consentono anche di scegliere fra diverse lingue per i sottotitoli.

DOVE POSSO VEDERE AMAZON PRIME VIDEO:

Può essere visto su tablet e smartphone dove è possibile anche scaricare i contenuti per poi procedere a visione quando si desidera. Amazon Prime Video è accessibile tramite PC (Windows 7 o superiori), Mac (OS 10.7 o superiori), computer Linux/UNIX (incluso Chrome OS). Mentre i browser compatibili sono: Chrome, Firefox Internet Explorer (11 o superiori), Microsoft Edge, Safari (7 o superiori) e Opera (31 e superiori).
Per quanto riguarda gli smartphone e i tablet Android (4.0 o superiori) e iOS (8.0 o superiori). Nel primo caso la richiesta minima è di un processore ARM (quelli Intel non sono supportati) da almeno 1.2 GHz E 1 GB di RAM. Per i dispositivi mobili di casa Apple nessun problema con iPhone, iPad, e iPod touch. Il servizio è compatibile anche con i tablet Amazon Fire. Amazon consiglia connessioni minime da 900 Kbits/sec per una visione in risoluzione standard e da 3.5 Mbits/sec per l’HD. Ovviamente può essere visto anche da smart TV, però le uniche compatibili sono Samsung e LG.

RISOLUZIONE DEI CONTENUTI PRESENTI SU AMAZON PRIME VIDEO:

Amazon prime video adotta un sistema adattivo che in base alla connessione adatta la risoluzione dei video. Come detto prima la risoluzione di partenza è quella standard, quindi analoga a quella di un DVD (576p), per arrivare all’HD simile a quella di un Blu-Ray quindi 1080p. Inoltre la parte audio per alcuni titoli supporta il multi-canale 5.1 invece del comune MPEG. Con connessioni Internet di almeno 15 Mbps alcuni titoli offrono la possibilità di godere dell’Ultra HD (2160p) e del supporto HDR.

PREZZO AMAZON PRIME VIDEO:

Amazon Prime Video per ora è disponibile gratuitamente per gli abbonati Prime, puoi eseguire lo streaming di massimo tre video contemporaneamente utilizzando lo stesso account Amazon.

Amazon Prime Video

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.