Windows 10 Creators Update comincia la rivoluzione

Windows 10 Creators Update comincia la rivoluzione

Microsoft ha annunciato di lavorare ad un nuovo grande aggiornamento chiamato Windows 10 Creators Update.

Durante l’evento Windows Developer Day, Microsoft ha annunciato che la versione definitiva del nuovo grande aggiornamento ovvero Windows 10 Creators Update (build 15021) arriverà per primavera, più nello specifico nel mese di aprile.

Microsoft ha reso noto alcuni dei miglioramenti introdotti nel nuovo grande aggiornamento chiamato Windows 10 Creators Update che riguardano Microsoft Edge, il Windows Defender Security Center e molte altre novità.
Ecco le novità nello specifico Windows 10 Creators Update:

In Microsoft Edge, è stato introdotta una nuova barra di anteprima per le schede, la possibilità di salvare e ripristinare intere sessioni di esplorazione, il supporto alle Jump Lists ed ai Web Payments, il miglioramento del motore di renderizzazione ed il blocco automatico del contenuto Flash. Con la nuova Tab Preview Bar dà una visione d’insieme di tutte le schede aperte. Grazie al supporto alle Jump Lists, invece, si potranno avviare sessioni di esplorazione, anche in incognito, direttamente dalla barra delle applicazioni, con l’eliminazione di diversi passaggi. I Web Payments consentiranno di procedere agli acquisti online in maniera più rapida e sicura, perché non si dovranno inserire dati sensibili in ciascun sito web, poiché verrà richiamata l’app di sistema “Portafoglio” che fungerà da intermediario.

Con questo nuovo aggiornamento Windows Defender, ovvero l’antivirus integrato nei sistemi operativi Windows, avrà la possibilità di personalizzare le scansioni, miglioramenti grafici.

Anche Cortana verrà aggiornata, con l’introduzione di nuovi scenari d’uso con Home Hub. Inoltre, i comandi vocali per le app di terze parti verranno messi maggiormente in evidenza, con appositi suggerimenti nel box di ricerca. Infine, verrà creata anche un’apposita categoria nello Store per evidenziare quali siano le app che funzionano con Cortana.

Sono state introdotte anche modifiche per il miglioramento dell’autonomia della batteria, nuove impostazioni e numerose opzioni per Windows Update. Ad esempio, si possono mettere in pausa gli aggiornamenti fino a 35 giorni dopo il rilascio (per le versioni Professional, Education e Enterprise), ma rimane sempre l’obbligo di eseguire l’aggiornamento al termine dei 35 giorni, inoltre si potrà scegliere, se scaricare automaticamente o meno gli aggiornamenti dei driver direttamente da Windows Update.

Ci sono anche novità a livello grafico come la possibilità di organizzare le “mattonelle” del menù start in cartelle ,un’altra modifica consiste nella possibilità di ridurre automaticamente la luce blu dopo un certo orario ed infine un nuovo dialog box per la condivisione dei contenuti.

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.