Vuoi aumentare le prestazioni del tuo pc?

Vuoi aumentare le prestazioni del tuo pc?

Vuoi veramente incrementare le prestazioni del tuo computerfisso oppure portatile? Il nostro staff consiglia il passaggio ad un Hard disk di nuova generazione chiamati Solid State Drive (SSD).

Queste sono le differenze tra Hard Disk tradizionali e gli SSD:

La principale differenza è la velocità di lettura e di scrittura, un SSD è di media da 30 a 200 volte più veloce rispetto ad un HDD tradizionale. Tutto questo si può riassumere in tempo di avvio del computer molto rapidi, anche l’esecuzione dei programmi è molto veloce in quanto l’SSD ha accesso praticamente istantaneo a tutti i dati, mentre un hard disk tradizionale deve cercare i dati nella superficie dei piatti magnetici. Come possiamo vedere da questo grafico, la differenze di avvio di alcuni programmi con hard disk tradizionali e con ssd.

confronto-ssd-hdd-cosmos-informatica-a-firenze

Di seguito riportiamo due benchmark, ovvero un insieme di test volti a fornire una misura delle prestazioni di un disco sia a stato solido(SSD) che tradizionale eseguendo diverse operazioni.

Come possiamo vedere da queste due immagini i valori di lettura e scrittura riguardante l’ssd sono nettanmente superiori a quelli dell’hdd tradizionale.

BENCHMARK HDD

benchmark-hdd-tradizionale-cosmos-informatica-a-firenze

BENCHMARK SSD

benchmark-ssd-cosmos-informatica-a-firenze

Un’altra differenza tra i due è la capacità, in  quanto gli hard disk tradizionali hanno come taglio base 500 GB ed arrivano fino a 5Tb. Mentre per quanto riguarda gli SSD è ancora molto bassa si parla di 128Gb, per arrivare ad un massimo di 1Tb.

Vi aspettiamo nel nostro laboratorio in Lungarno del Pignone 15r a Firenze per fare l’upgrade dell’hard disk del tuo pc.