Una serata unica in un posto splendido, Villa Campestri

Una serata unica in un posto splendido, Villa Campestri

Accompagnati da Marco Vichi,  abbiamo intrapreso una splendida avventura gastronomica nel cuore della Vallata del Mugello.

Una piacevole e gustosa serata all’insegna della raffinatezza e del buongusto, nello scenario rinascimentale di Villa Campestri, resort che sorge entro un ampio parco a 35 km da Firenze e 6 km da Vicchio.

Qui il protagonista incontrastato è senza dubbio l’olio di oliva nella sua eccellenza, sia prodotto nell’oliveta ultra centenaria della villa che nelle più qualificate olivete di tutto il mondo, esaltato dall’esclusivo sistema di valorizzazione di OliveToLive.

Durante la cena, nelle sue varietà, si è subito distinto per il suo gusto intenso e persistente nei mirati abbinamenti con gli ingredienti provenienti dall’orto e dai frutteti biologici locali a comporre  un menu ricco e raffinato.

Grazie alla raffinatezza dello chef Luigi Incrocci siamo stati folgorati da un’esperienza unica e completa, dalla prima degustazione alla conclusione della cena,  sempre conquistati da una sinfonia di odori e sapori irresistibili, mista di semplicità e ricercatezza.

Il tutto allietato dalla squisita ospitalità di Paolo Pasquali, vero deus ex machina di un’autentica rivoluzione nella valorizzazione dell’olio d’oliva.