Toshiba amplia la serie di SSD XG5-P con un nuovo modello caratterizzato da una capacità di 2 TB. Il nuovo Toshiba XG5-P è un SSD ad alte prestazioni, pensato per i gamer e in generale per gli appassionati che vogliono assemblare una workstation di fascia alta,con alte presatazioni ma soprattutto con una granda capacità di storage.
Questo nuovo Toshiba XG5-P possiede un drive con form-factor M.2 2280 che sfrutta l’interfaccia PCI-E gen 3.0 x4 (NVMe 1.2.1) non specificando però il controller utilizzato, mentre per quanto riguarda le memorie che troviamo al suo interno sono prodotte dalla stessa Toshibe in quanto trattasi delle NAND 3D BiCS flash.A livello prestazionale il nuovo Toshiba XG5-P viene dichiarata una velocità di trasferimento sequenziale in lettura pari a 3000 Mb/s ed in scrittura pari a 2200 Mb/s, mentre le letture casuali 4K sono pari a 320000 IOPS ed le scritture casuali 4K sono pari a 265000 IOPS. I Toshiba SSD XG5-P costituiscono la quarta generazione della popolare Serie XG e presentano risorse Flash di ultima generazione a 3 bit per cella, utilizzando però interfacce pci expresss di Terza Generazione a 4 canali ed interfacce NVMe conformi alla revisione 1.2.1 dello standard. Questo ssd in standby ha un consumo energetico pari a 3 mW, inoltre grazie al chip di memoria M.2-2280, con il quale Toshiba ha ridotto del 50% i consumi energetici, quindi è un’ottima ideale per i notebook e gli ultrabook.
La disponibilità effettiva sul mercato del nuovo Toshiba XG5-P da 2Tb è prevista per il primo trimestre 2108, mentre i tagli già presenti sul mercato sono da 256 GB, 512 GB e 1 TB.
Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime Toshiba.