Spamhaus ha subito un attacco mondiale! L’organizzazione internazionale che compila gli elenchi dei filtri per bloccare i mittenti di email spazzatura, sta ancora subendo le conseguenze dell’attacco e oggi anche in Italia cominciano ad avvertirsi problemi di connessione.
Il caricamento più lento delle pagine, della navigazione ed i problemi di posta sono causati da un attacco globale organizzato e messo in atto dalla Cyberbunker, provider olandese utilizzato da “imprenditori” della rete per mandare spam a milioni di indirizzi di posta elettronici.
Lo scontro con Spamhaus arriva dopo che quest’ultima ha effettuato un innalzamento dei controlli, con la rete congestionata da messaggi indesiderati e dall’inasprirsi della battaglia tra gli spammer e i sorveglianti.
L’attacco è stato qualcosa di mai visto in passato: l’ondata di dati trasmessi avrebbe raggiunto punte di 300 Gigabit per secondo, equivalenti a 300 miliardi di bit al secondo e il sito della Spamhaus stesso è rimasto irraggiungibile per molte ore.
Problemi siti web e spamming: attacco mondiale!
Home » Problemi siti web e spamming: attacco mondiale!