Netgear Orbi per migliorare la copertura wifi e la navigazione internet

Netgear Orbi per migliorare la copertura wifi e la navigazione internet

Il Netgear Orbi è stato introdotto con il preciso scopo di risolvere i più comuni problemi di gestione delle reti wifi ed ultimamente si è ampliata con l’arrivo di due ulteriori kit differenziati per dimensioni dei satelliti: RBK30 e RBK40.

Lo scopo di Netgear Orbi si traduce, in primis , nella capacità di risolvere i problemi di copertura wifi, in quanto i tradizionali router wifi, non riescono a portare il segnale in ogni angolo della casa o dell’ufficio con la stessa intensità, ed in seconda battuta inoltre risolvono il problema della velocità di navigazione quando vengono connessi al router molti dispositivi.

Tra le principali caratteristiche del sistema Orbi Home wifi possiamo trovare: una connessione stabile tra il router Orbi e il satellite, gestione simultanea delle frequenze 2,4 GHz e 5 GHz su router e satellite per gestire tutti i dispositivi sotto un’unica rete WiFi, configurazione facilitata con una singola rete WiFi, funzionalità di sicurezza WiFi avanzate con aggiornamenti automatici, protezione WPS, 64/128 bit WEP; WPA/WPA-2 PSK, WPA/WPA-2, i satelliti estendono il segnale WiFi e mantengono un unico nome (SSID) per l’intera rete, supporto la modalità WiFi Ospite, supporto funzionalità avanzate del router tra cui IPv6, DNS dinamici, port forwarding, parental control, Virtual Private Network (VPN) termination e modalità access point.

Inoltre il Netgear Orbi supporta tutti i più recenti standard del settore tra cui IEEE 802.11b/g/n e 802.11a/n/ac (AC3000: 1733 + 866 + 400 Mbps).

A livello estetico il router ed il satellite sono indistinguibili: stessa forma e stesse dimensioni. Sulla parte posteriore del router è infatti l’unico a disporre di una porta WAN, accompagnata da tre LAN e una USB 2.0, mentre sul satellite, troviamo le stesse porte ad eccezione che la porta WAN,  viene sostituita da un’ulteriore LAN. Vicino alle porte ci sono due tasti uno per la sincronizzazione e uno di accensione e spegnimento, oltre al pulsante di reset per ripristinare la configurazione di fabbrica. Sulla parte superiore di entrambi i dispositivi si ritrova una piccola scanalatura lungo tutto il perimetro, dalla quale filtra una luce a LED multicolore. I colori spaziano dal bianco al blu, passando per il magenta e l’ambra.

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.