Msi RX Vega 64 Air Boost, scheda video AMD con un leggero overclock di fabbrica

Msi RX Vega 64 Air Boost, scheda video AMD con un leggero overclock di fabbrica

Msi RX Vega 64 Air Boost è la prima scheda video basata sulla nuova piattaforma Amd Radeon RX Vega 64, alla quale vengono apportati alcuni miglioramenti soprattutto per quanto riguarda smaltimento del calore e parametri di funzionamento.

A livello estetico oltre alla ventola posizionata all’estremità della scheda, troviamo il sistema di raffreddamento personalizzato adottato è costituito da un’ampiaMsi RX Vega 64 Air Boost base in rame che ricopre tutti i componenti elettronici della scheda, garantendo un adeguato smaltimento del calore da loro prodotto verso le numerose alette dissipanti investite dal flusso d’aria generato indirizzato verso la parte esterna del case.

Per qunato riguarda il “leggero overclock di fabbrica” ecco alcuni esempi il clock base passa da 1.247 a 1.272 MHz ed il clock boost da 1.546 a 1.575 MHz. A livello connettività troviamo i vari connettori a disposizione due PCIe a 8 pin per essere alimentata, per questo la casa madre in questa Msi RX Vega 64 Air Boost consiglia un alimentatore da minimo 750 W per configurazione a singola scheda, inoltre troviamo per connettere i monitor tre DisplayPort 1.4 ed una porta HDMI 2.0. Ovviamente la scheda Msi RX Vega 64 Air Boost come tutte le schede video di recente costruzione è predisposta per la VR rady ovvero la realtà aumentata.

Specifiche tecniche Msi RX Vega 64 Air Boost

Nome: Msi RX Vega 64 Air Boost
Nome Core: Vega 10 XT
Processore Grafico: Radeon RX Vega
Interfaccia: PCI Express x16
Quantità Memoria/Tipo: 8GB HBM2
Core Clock: 1575 MHz / 1272MHz
Versione Directx: 12
TFLOPs (Half Precision): circa 26 TFLOPs
Larghezza Bus Memoria: 2048-bit
Connettività: DisplayPort x 3 / HDMI x 1

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità Msi.