L’iPhone8 sarà presentato il prossimo 12 settembre al Steve Jobs Theater presso il suo nuovo campus Apple Park a Cupertino alle ore 10.00 locali le 19.00 in Italia.
Precisamente iPhone8 verrà presentato in occasione del keynote2017 insieme ad iPhone 7s, Apple Watch 3 e la versione definitiva del sistema operativo iOS11. Tra le curiosità, per la prima volta, l’evento si terrà nel nuovo Steve Jobs Theater, struttura situata nel tanto discusso Campus circolare costruito dall’azienda stessa a Cupertino. Secondo le ultime indiscrezioni iPhone, che giungono dagli operatori di telefonia mobile, già avvisati da tempo della data dell’evento per poter organizzare le proprie campagne pubblicitarie, i preordini inizierebbero probabilmente il 15 settembre mentre le vendite potrebbero partire dal 22 settembre. In Italia si parla di una disponibilità già a partire dal mese di ottobre, i nuovi modelli iPhone 7s saranno invece disponibili da subito. Il nuovo iPhone8 avrà uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione di 2436×1125 pixel (462 ppi) con rapporto di aspetto 2.17:1 e tecnologia oled in grado di fornire una riproduzione del colore stupefacente a fronte di consumi energetici molto bassi. Il processore sarà con moltissima probabilità il A11 creato da TSMC con processo produttivo a 10 nanometri, contro i 16 nanometri dell’A10; ciò conferisce al chip maggiore efficienza e compattezza. Come ram si passa a 3GB che renderà molto più fluido passare da un’app all’altra, perché ci sarà sempre meno bisogno di ricaricare le informazioni. Nel nuovo iPhone8 non sarà presente il Touch ID nel display, quindi verrà rimpiazzato dal Face ID, ovvero un sistema di sblocco basato sul riconoscimento biometrico del volto.
Il prezzo preciso ancora non si sa ma si parla di 999 dollari per il taglio da 64Gb, di 1.099 dollari per la versione da 256 GB e per finire (forse) ad una versione da 512 GB al prezzo di 1.199 dollari. Per quanto riguarda iPhone 8 prezzi in Italia, se queste cifre trovassero conferma si parlerebbe di circa 1000 euro per la versione base (duecento euro in più rispetto al prezzo di listino di 799 euro di iPhone 7).
Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.