Evga X299 Dark è la nuova scheda madre per processori Intel, ovviamente basata su chipset Intel X299 e socket LGA 2011-v3.
La Evga X299 Dark a livello di dotazione accessoria onboard, è differente da tutte le altre schede madri gaming presenti sul mercato in quanto non prevede la presenza di led. La Evga X299 Dark è l’ideale per gli overclocker professionisti, in quanto è stata progettata da zero con le sole performance in mente, e zero inutili orpelli superflui come i sopracitati led. Infatti grazie alla collaborazione con il famoso overclocker Vince Lucido, in arte K|NGP|N, la Evga X299 Dark ha già battuto 12 record mondiali nei vari tool di benchmarking, e probabilmente non si fermerà lì. La Evga X299 Dark si presenta di colore completamente nero, inoltre notiamo subito la scelta di integrare solo 4 slot per moduli memoria, così da offrire compatibilità con controller quad channel ma al contempo assicurare il segnale più puro possibile e in questo modo ricercare frequenze di clock molto elevate per la memoria DDR4. Sopra la circuiteria di alimentazione della Evga X299 Dark troviamo un voluminoso dissipatore di calore con due ventole che assicurano l’adeguato ricambio dell’aria anche quando si utilizza un sistema di raffreddamento a liquido sulla CPU. Inoltre troviamo una seconda ventola in corrispondenza del chipset Intel X299, dietro gli slot PCI Express di tipo 16x.
Caratteristiche tecniche Evga X299 Dark
CPU: Intel
Chipset: Intel X299
Memoria Massima espandibile:64 GB di RAM DDR4 in quattro slot a 4.000 MHz su sistemi Skylake-X e 32 GB di RAM DDR4 in due slot a 4.100 MHz su sistemi Kaby Lake-X
Socket: LGA 2011-v3
Pci-Expres: Disable Switches
Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche