Come trasferire la posta su di un altro Mac

Come trasferire la posta su di un altro Mac

Quando avete bisogno di trasferire tutti messaggi di Mail, comprese tutte le impostazioni dell’applicazione Mail, su di un altro Mac, seguite questi semplicissimi passi:

  1. Aprite una nuova finestra del Finder cliccando sull’icona del Dock.
  2. Dal menù Vai del Finder seleziona Vai alla Cartella.
  3. Apparirà una finestra pop-up del Finder nel quale dovrete immettere l’indirizzo della cartella sulla quale volete che si posizioni il Finder.  Inserite ~/Libreria nello spazio e premete il tasto Vai. (la tilde “~” rappresenta la tua cartella Inizio)
  4. Copiate la cartella di nome Mail nella stessa posizione nel Mac di destinazione. Il metodo più semplice per portare a termine questa operazione è usare una chiavetta USB. Selezionate la cartella Mail e premete Comando-c sulla tastiera. Questo copierà il contenuto della cartella all’interno della Clipboard. Fate doppio click sull’icona della chiavetta USB sulla scrivania del vostro Mac , che avrete in precedenza inserito. Premete ora Comando-v per copiare il contenuto della Clipboard (la cartella Mail) nella chiavetta.
    NOTA: Potete trasferire anche la cartella utilizzando la rete o masterizzarla all’interno di un CD.
  5. Dal Finder selezionate nuovamente il menu Vai e in seguito cliccate su Vai alla cartella.
  6. Comparira nuovamente una finestra pop-up che vi chiederà di immettere il nome della cartella all’interno della quale volete che si posizioni il Finder. Inserite ~/Libreria/Preferenze/ e premete il tasto Vai.
  7. Copiate il file di nome com.apple.mail.plist e inseritelo nella stessa posizione all’interno del Mac di destinazione. Il metodo più semplice per portare a termine questa operazione è usare una chiavetta USB. Selezionate il file com.apple.mail.plist e premete Comando-c sulla tastiera. Questo copierà il contenuto della cartella all’interno della Clipboard. Fate doppio click sull’icona della chiavetta USB sulla scrivania del vostro Mac , che avrete in precedenza inserito. Premete ora Comando-v per copiare il contenuto della Clipboard (la cartella Mail) nella chiavetta
  8. Una volta che avete inserito nel Mac di destinazione, sia la cartella Mail che il file com.apple.mail.plist nella stessa posizione in cui erano inseriti nel Mac iniziale, la vostra Mail si aprirà con le stesse impostazioni e gli stessi messaggi.