Apple Watch 2 il nuovo smartwatch di casa Apple

Apple Watch 2 il nuovo smartwatch di casa Apple

Il 7 settembre 2016 è stato presentato l’Apple Watch 2, il nuovo smartwatch della casa di Cupertino che condivide gran parte delle caratteristiche estetiche del suo predecessore, ma con l’hardware del tutto rinnovato e con tecnologia waterproof.

MODELLI

Di seguito, alcune configurazioni:

  • Apple Watch Series 2 da 38 millimetri e scocca in alluminio: in versione oro, oro rosa, argento e grigio siderale abbinata a un cinturino Sport;
  • Apple Watch Series 2 da 42 millimetri e scocca in alluminio: in versione oro, oro rosa, argento e grigio siderale abbinata a un cinturino Sport;
  • Apple Watch Series 2 da 38 millimetri e scocca in acciaio: in abbinamento a un cinturino Sport;
  • Apple Watch Series 2 da 42 millimetri e scocca in acciaio: in abbinamento a un cinturino Sport;
  • Apple Watch Series 2 da 38 millimetri e scocca in ceramica: in abbinamento con cinturino Sport Nuvola;
  • Apple Watch Series 2 da 42 millimetri e scocca in ceramica: in abbinamento al cinturino Sport Nuvola;
  • Apple Watch Hermés;
  • Apple Watch Nike+;

Resistenza all’acqua

Grazie allo standard ISO 22810:2010 la seconda serie di Apple Watch sono resistenti immersioni di 50 metri, quindi adatto all’allenamento in piscina mentre non è adatto per il contatto diretto con liquidi ad alta velocità. Questa sua novità ha fatto spinto la casa di Cupertino a rivedere tutto il progetto interno ti tutti i componenti, soprattutto per quanto riguarda l’audio, in quanto lo speaker è stato progettato in modo da eliminare l’acqua tramite le vibrazioni dello stesso.

Chipset, schermo e connettività

All’interno degli Apple Watch Series 2 è presente il System In Package (SiP), che consiste in un circuito che comprende tutte le componenti hardware necessarie. Anche la GPU è completamente rinnovata, con prestazioni fino al doppio rispetto all’edizione precedente. Lo schermo stesso è più luminoso ed include il sistema Force Touch per il riconoscimento della forza di pressione, così da abilitare velocemente menu contestuali e funzioni aggiuntive.

Per quanto riguarda la connettività e la localizzazione gli Apple Watch Series 2 c’è una grande novità. Oltre alla classica compatibilità WiFi e al Bluetooth 4.0, gli Apple Watch Series 2 hanno il GPS integrato, per poter misurare distanze, ritmo di camminata e altri dati sul proprio allenamento, senza avere il dispositivo sempre collegato all’iPhone.

Sensoriapple-watch-series-2-cosmos-network-informatica-a-firenze2

La seconda generazione di Apple Watch include dei comodi sensori, come nella precedente generazione. Questi sensori servono per monitorare la frequenza cardiaca e di conseguenza anche i battiti cardiaci. Sono presenti anche un accelerometro, un giroscopio e un sensore di luce ambientale.

Design

Apple Watch Series 2 ha la forma rettangolare, con una corona sul lato destro e sotto di essa un pulsante per l’accesso rapido alle funzioni. Per la seconda versione Apple ha deciso di utilizzare diversi materiali per costruire la scocca, tra cui l’alluminio anodizzato in colore oro, oro rosa, argento e grigio siderale. Un altro materiale utilizzato è l’acciaio inossidabile e l’inedita scocca in ceramica bianca. Il vetro dello schermo nelle versioni in acciaio e ceramica, è in cristallo di zaffiro, mentre per quanto riguarda la scocca in alluminio è in vetro rinforzato agli ioni.
Come nella precedente edizione i cinturini, sono intercambiabili e volendo possono essere utilizzati anche quelli dalla prima generazione. Sono di vario tipo, si passa dal nylon intrecciato per arrivare a quelli in pelle costruiti da Hermès.

Apple Watch Nike+

apple-watch-series-2-nike-plus-cosmos-network-informatica-a-firenze

Con la seconda edizione dell’Apple Watch è stata creata una collaborazione con Nike per creare un’edizione speciale dell’Apple watch Nike+, il device a la forma identica alla versione normale ma con funzioni specifiche a chi fa sport, Ad esempio, include dei comandi esclusivi per Siri, sono presenti i quadranti Nike, ovviamente si aggiunge una perfetta integrazione con l’applicazione Nike+ Run Club. In questa versione è presente un cinturino esclusivo realizzato con lo stesso fluoroelastomero perforato per garantire il massimo della ventilazione e della traspirazione.

Software

Apple Watch Series 2 viene dotato del sistema operativo watchOS 3.0 preinstallato, che introduce delle funzioni migliorate rispetto alla precedente edizione, sia a livello di quadrante che dal nuovo Dock, pensato per visualizzare le informazioni aggiornate in background.

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità.