Domani 7 Settembre, Apple presenterà il nuovo iPhone7 e iPhone7 Plus

Domani 7 Settembre, Apple presenterà il nuovo iPhone7 e iPhone7 Plus

Domani 7 Settembre, Apple presenterà il nuovo  iPhone7 e iPhone7 Plus.

iPhone7-Anteprima-Presentazione-Apple-Sosmos-Network-Informatica-a-Firenze5Sono attese sempre due versioni, una con display da 4,7 pollici ed una Plus da 5,5 pollici. Il design e le dimensioni, quindi, rimarrebbero simili a quelli degli attuali iPhone 6 e iPhone 6s ad eccezione della protuberanza in corrispondenza della fotocamera posteriore che dovrebbe essere più grande. La versione Plus, invece, dovrebbe essere equipaggiata di doppia fotocamera.Per quanto riguarda le fotocamere, su iPhone 7 ci dovrebbe essere un sensore più grande con stabilizzatore ottico. Si parla dell’utilizzo di una tecnologia derivata dall’acquisizione iPhone7-Anteprima-Presentazione-Apple-Sosmos-Network-Informatica-a-Firenze2delle LinX Imaging che prevedrebbe lenti con diverse aperture focali in grado di catturare immagini da combinare successivamente per ottenere foto più luminose e dettagliate.

Altra novità è prevista sulla parte inferiore con la perdita del jack audio da 3.5mm a favore di una una cuffia EarPods dotata di connettore Lightning e sarebbe anche previsto un adattatore in dotazione.

Novità anche per il tasto home che potrebbe essere integrato nel display ed avere un force feedback simile a quello dei nuovi trackpad in grado, quindi, di riconoscere anche l’intensità della pressione del dito oltre, ovviamente, alle impronte digitali.

A livello hardware ci sarà il nuovo processore Apple A10 da 2,4GHz, per quanto riguarda la RAM, previsti 2GB per iPhone 7 e 3GB per la versione Plus. Apple potrebbe anche rivedere i tagli di memoria, con un minimo di 32 GB, per poi avere le varianti da 128GB fino a 256GB.

Mentre per quanto riguarda il display la versione da 4,7 pollici possiederà una risoluzione di 750*1330px mentre la versione Plus da 5,4 pollici avrà una risoluzione Full HD di 1080*1920px.iPhone7-Anteprima-Presentazione-Apple-Sosmos-Network-Informatica-a-Firenze3

Altri rumors sono l’impermeabilità, ricarica wireless, di un modem LTE più veloce, di una SIM virtuale integrata simile a quella vista su iPad da utilizzare quando ci si trova all’estero, di una variante di colore Deep Blue, e batterie più capienti, precisamente l’iPhone7 sarà equipaggiato con una batteria da 1960mAh, mentre per la versione Plus ci sarà una batteria da 2910mAh.

Ovvviamente il nuovo iPhone7 e iPhone7 Plus sarà equipaggiato con il nuovo sistema operativo di casa Apple IOS10, che potrebbe anche nascondere qualche funzionalità esclusiva per i nuovi iPhone7.

L’appuntamento è fissato per domani e con inizio vendite a partire dal 23 Settembre.