Sonos One
Sonos One l’altoparlante intelligente per chi ama la musica
novembre 2, 2017
Philips 349X7FJEW
Philips 349X7FJEW display 34 pollici UltraWide curvo
novembre 9, 2017

iPhone X il nuovo smartphone rivoluzionario di casa Apple

iPhone X è il nuovo smartphone Apple con display OLED, borderless ovvero senza bordi laterali e che sfrutta a pieno le nuove potenzialità offerte da iOS 11. La X nel nome del nuovo iPhone, oltre a rappresentare un segno di rottura rispetto ai modelli passati, si riferisce al numero romano 10, dato che quest’anno è il decimo anniversario del marchio iPhone.

A livello costruttivo in questo iPhone X troviamo il vetro sia anteriore e posteriore, creato dunque dalla stretta collaborazione con Corning, i colori a disposizioni sono solamente Argento con la cornice lucida e Grigio Siderale con la cornice opaca. L’iPhone X ha uno schermo da 5,8 pollici oled con risoluzione 1125 x 2436 (458 PPI), con il nuovo display il primo grande vantaggio è rappresentato dalla resa dei neri, che diventano praticamente infiniti, come in tutti gli oled.

A livello prestazioni nel nuovo iPhone X viene montato come processore il SoC A11 Bionic e 3 GB di RAM, il tutto perfettamente gestito dal nuovo sistema operativo iOS11. In questo nuovo smartphone le gesture sostituiscono il tasto Home in tutto e per tutto, ovviamente bisogna abituarsi. Per quanto riguarda le gesture sono organizate nel seguente modo: Sblocco/Ritorno alla Home: swipe verso l’alto dall’indicatore Home, Multitasking:  swipe verso l’alto dall’indicatore Home tenendo premuto per visualizzare la scheda. Swipe verso destra o sinistra per passare da un’applicazione all’altra, Chiudere un’applicazione: gesture per entrare nel multitasking. Selezionare la “card” dell’app da chiudere, e poi cliccare sull’icona rossa in alto alla scheda, Switch tra le applicazioni: swipe verso sinistra dall’indicatore Home per tornare all’app precedente, swipe verso destra per andare all’applicazione successiva. Inoltre sono presenti anche “gesture” che interessano il tasto fisico laterale ovvero: Risveglio del dispositivo: cliccare per una volta sul pulsante laterale, Off/SOS: cliccare e tenere premuto il pulsante laterale e il bilanciere del volume, Disabilitare il Face ID: quando lo schermo è spento, cliccare e tenere premuto il pulsante laterale e il bilanciere del volume, Screenshot: cliccare il pulsante laterale e “volume su”, Reset: cliccare “volume su”, “volume giù” , dopodiché cliccare e tenere premuto il pulsante laterale, Siri: cliccare e tenere premuto il pulsante laterale, Apple Pay: cliccare per due volte il pulsante laterale.

Una nuova implementazione nel iPhone X è il Face ID ovvero il nuovo sistema di riconoscimento facciale di Apple, che va a sostituire l’iconico Touch ID, quindi ti permette di sbloccare il telefono inquadrando il volto, il sistema proietta 30.000 punti di luce infrarossa sul volto e li archivia all’interno del dispositivo, senza inviare alcun dato sensibile ai server Apple.iPhone X

Sul lato posteriore troviamo una fotocamera da 12 MP f/1.8 accoppiata a una seconda da 12 MP f/2.4,  il tutto coadiuvato da uno stabilizzatore ottico dell’immagine (per entrambi i sensori), da un zoom ottico 2X e da un quadruplo flash LED. Mentre sul lato frontale troviamo una fotocamera da 7 MP, con obiettivo f/2.2, offre degli ottimi scatti, con una modalità ritratto assolutamente convincente.

La batteria di questo iPhone X è da 2.716 mAh con la possibilità di ricaricarla tramite wireless. In standby il consumo è praticamente nullo, mentre l’architettura dell’A11 Bionic viene sfruttata in maniera tale da garantire il minimo impatto sulla batteria al netto delle prestazioni.

iPhone X 

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.