Toshiba Portègè X30
Toshiba Portègè X30 disponibili anche in Italia
ottobre 3, 2017
Apple watch 3
Apple watch 3 il nuovo smartwatch della casa di Cupertino
ottobre 10, 2017

Insta360 Nano, la camera per video 360 su iPhone

Insta360 Nano

Insta360 Nano è una videocamera/fotocamera a 360 gradi che funziona sia autonomamente, sia collegata alla porta Lightning dell’iPhone e consente di realizzare scatti e video da visualizzare anche in realtà virtuale!

Insta360 Nano è un prodotto di qualità, e questo si nota già dalla confezione in pieno stile Apple con una parte vellutata al suo interno. Di colore bianco, una sacca di colore grigio per trasportare l’accessorio, e il cavo micro-USB per la ricarica.  La Insta360 Nano è certificata MFi ed è compatibile con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus, ma funziona anche autonomamente in quanto al suo interno è presente un alloggiamento per inserire una micro sd.

Per quanto riguarda i dati tecnici l’ Insta360 Nano, possiede due fotocamera con obbiettivi fish-eye a 210 gradi e risoluzione 3K (3040 x 1520) a 30 fps. La velocità dell’otturatore è compresa dai 1/8000 fino a 2s. Il peso è di 72 grammi, dimensioni pari a 110 x 33 x 22 millimetri. La batteria è da 800mAh  e alimenta l’accessorio senza interferire sull’autonomia dell’iPhone eventualmente collegato. In basso troviamo il microfono, la porta microUSB per la ricarica e lo slot per le microSD. Sulla parte frontale, infine, troviamo il tasto di accensione.

Insta360 Nano si collega al device tramite l’applicazione Insta360 disponibile sullo store Apple e una volta installata consente di utilizzare la camera e sfogliare la galleria di video e foto panoramiche. L’applicazione è progettata per aprirsi al contrario, per utilizzarla occorre infatti capovolgere l’iPhone, anche se la fotocamera 360 non è inserita. In questo modo il display del telefono viene orientato nella direzione corretta, nell’ipotesi della camera connessa al connettore Lightning. Foto e Video catturati con Insta360 Nano sono visibili direttamente dalla gallery dell’applicazione ma possono essere esportati verso la galleria del telefono, anche in modalità panoramica. Gli elementi multimediali possono essere condivisi con altri attraverso la condivisione di un link, tramite Social Network.

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche.