IdeaPad 120s
Lenovo IdeaPad 120S, un notebook 11 pollici economico
novembre 21, 2017
Intel Core i7-8700K
Intel Core i7-8700K, i5-8600K e i5-8400 con tecnologia Coffee Lake
novembre 28, 2017

Nuove schede madri Asus Rog Rampage VI series

Asus Rog Rampage VI Extreme

Le nuove Asus Rog Rampage VI series sono state presentate ufficialmente e sono compatibili per processori Intel della serie Core X

Le nuove Asus Rog Rampage VI series sono rispettivamente i modelli Rog Rampage VI Extreme e ROG Rampage VI Apex, entrambe basate su chipset Intel X299 e socket LGA 2066. Le nuove Asus Rog Rampage VI series sono ideali per tutti gli utenti che cercano il massimo delle prestazioni in overclock, queste nuove schede madre Asus integrano tutti gli standard di ultima generazione, nonchè le più recenti tecnologie proprietarie dell’azienda taiwanese in fatto di overclock.

Queste nuove Asus Rog Rampage VI series essendo prodotti della linea ROG quindi Republic of Gamers, possiedono un design molto aggressivo, con una dissipazione ad alto profilo e retroilluminazione RGB Aura Sync gestibile via software.

Il modello di punta di queste due nuove schede madre è l’Asus Rog Rampage VI Extreme ed è una perfetta combinazione di potenza e design per un PC in grado di soddisfare le aspettative più elevate. Questa sheda madre è Realizzata specificatamente per i sistemi con raffreddamento personalizzato a liquido, oltre agli abituali connettori per ventole e pompa, la nuova scheda prevede un connettore specifico per monitorare il flusso del liquido di raffreddamento nel circuito e uno speciale connettore per la lettura dei dati relativi a flusso, temperatura e perdite nel circuito dei sistemi di raffreddamento ad acqua progettati per la scheda Extreme. n questa scheda è installato un controller Intel Gigabit Ethernet è supportato da un chip 10G (10 Gbit/s) che consente di aumentare Ile prestazioni della rete di un ordine di grandezza, all’interno è presente il Wi-Fi aggiornato al più recente standard 802.11ad, aumentando così l’ampiezza di banda wireless fino a 4,6 Gbps. Inoltre in questa scheda madre è possibile aggiungere tre unità SSD M.2 senza usare la scheda VROC: sotto la copertura esterna della scheda Extreme può essere inserita un’unità, mentre le altre due sovrastano il modulo DIMM

Mentre Asus Rog Rampage VI Apex invece è consigliata per gli overclocker estremi che utilizzano sistemi di raffreddamento ad azoto liquido. A questo proposito, la scheda ASUS vanta già diversi record di frequenza, riuscendo a gestire un processore come Core i7-7740X a ben 7562 MHz. Questa nova Asus Rog Rampage VI Apex adotta un solo slot DIMM per canale per ottimizzare l’instradamento dei circuiti migliorando la stabilità con i kit di memoria più veloci. La ram è possibile installare 64 GB di memoria DDR4 con velocità elevatissima e latenza estremamente contenuta. Affiancate alla memoria DIMM permettono di installare fino a quattro unità SSD M.2. La sezione connettività comprende tutte le tecnologie più recenti, come le USB 3.1 Type-C, Wi-Fi integrato e networking Intel Gigabit, oltre alla tecnologia audio SupremeFX per i momenti in cui si preferisce giocare invece che surclassare qualche record.

Caratteristiche tecniche Asus Rog Rampage VI Extreme
CPU:Intel Core x Series per socket LGA 2066
Chipset: Intel X299
Socket: LGA 2066
Memorie compatibili: Supporto Quad-Channel DDR4 4000MHz (OC)
Memoria Massima espandibile: 64Gb

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche