Insta360 Nano
Insta360 Nano, la camera per video 360 su iPhone
ottobre 5, 2017
Msi Vortex G25
Msi Vortex G25, arriva il nuovo pc gaming compatto della casa di Taiwan
ottobre 12, 2017

Apple watch 3 il nuovo smartwatch della casa di Cupertino

Apple watch 3

In occasione dell’evento Apple tenutosi lo scorso 12 settembre presso lo Steve Jobs Theatre, è stato presentato il nuovo smartwatch della casa di Cupertino ovvero l’Apple Watch 3.

La serie dell’Apple Watch 3 è tutta all’insegna dello sport, poiché la principale novità riguarda l’inclusione di un barometro, che permette di rilevare anche i dati di altitudine.

Su questo nuovo Apple Watch 3 è presente il nuovo processore dual-core S3 che, rispetto al Watch 2, incrementa le prestazioni fino al 70%, e ancora di più se consideriamo il raffronto con il primo Apple Watch. per quanto riguarda la connettività è presente un nuovo chip wireless denominato W2, dedicato a Wi-Fi e Bluetooth, che promette più rapidità nella trasmissione dati (+85% dichiarati) e minori consumi. Degno di nota il nuovo barometro, utile quando uscirete per una corsa a piedi o in bicicletta, perchè non solo registrerete i dati di velocità, durata, lunghezza o pulsazione, ma anche l’altezza, o meglio il dislivello che avrete affrontato. La batteria di questo Apple Watch 3 è nettamente migliorata probabilmente grazie al nuovo processore, adesso ha davvero un ottima autonomia, riuscendo a finire senza problemi i tre giorni di utilizzo.

In questo nuovissimo Apple Watch 3 è presento il sistema operativo Watch OS 4.

Tra le novità di questo nuovo sistema operativo troviamo:

Nuove grafiche per i quadranti
Sono presenti nuove grafiche per i quadranti, tra cui alcune animate con i personaggi di Toy Story, l’interfaccia è più intelligente poiché è in grado di mostrare dinamicamente dei contenuti in base a dove vi troverete o all’ora del giorno. Ad esempio mostrerà le informazioni su un appuntamento o un reminder senza un’interazione preventiva.

Activity Coaching
Una caratteristica del Watch è la schermata “ad anelli”, che vi mostra il completamento delle vostre attività fisiche impostate. Ora verrete incalzati con avvisi atti a spronarvi a fare maggiore attività fisica. Il sistema cerca di memorizzare le vostre abitudini e, ad esempio, potrebbe spronarvi appena rientrati a casa a fare una corsa di dieci minuti per portare a compimento l’obiettivo quotidiano.

Allenamento e ritmo cardiaco
L’applicazione dell’allenamento è stata potenziata, e vi permette di interagire più velocemente nonché attivare un allenamento con pochissimi tocchi. Di pari passo il sistema di rilevazione cardiaca effettua più sessioni di misurazione, in maniera tale da offrirvi dati più completi sul vostro cuore, come reagisce e si comporta durante tutta la giornata e differenti sessioni fisiche.

Musica
Se utilizzate l’iPhone per ascoltare musica tramite i servizi integrati (non tramite app di terze parti), ora l’applicazione per Watch è stata completamente rivista nell’interfaccia, sempre con lo scopo di velocizzare l’interazione nonché rendere l’esperienza di navigazione migliore.

 

Caratteristiche tecniche Apple Watch 3

Processore: S3 dual-core
Display:  Display Retina OLED di seconda generazione con Force Touch (1000 nit), 272×340 pixel (38 mm) / 312×390 pixel (42 mm)
Memoria interna: 8Gb
Connettività: Wi‑Fi (802.11b/g/n a 2,4GHz), Bluetooth 4.2
Sensori: Gps e glonass, accelerometro, altimetro barometrico, giroscopio, cardio­frequenzimetro, sensore di luce ambientale

Vieni nel nostro negozio in Lungarno del Pignone 15r Firenze a scoprire tutte le ultime novità informatiche